Azienda Agricola Longo Rosaria
Descrizione Azienda
Il sapore del coniglio semibrado è dolce e delicato, piatto della tradizione dell’isola di Ischia “Coniglio all’Ischitana”.
L’alimentazione del coniglio è curata fin dallo svezzamento con mangimi rigorosamente naturali e privi di qualsiasi additivo chimico e variano nelle diverse fasi di crescita.
Una per tutte, per i nostri animali, è stato scelto un tipo particolare di fieno che contiene pochissima umidità, molta fibra, meno fogliame essiccato ed è molto più nutriente.
Le linee guide sono parte della sicurezza e garanzia del prodotto, create per ottenere un prodotto di eccellenza, attuando nel corso delle fasi più delicate della crescita e della gestazione i controlli veterinari previsti dalla legge.
Ma attenzione: gli animali non vengono in nessun modo aiutati chimicamente ad ingrassare e crescere. Per questo il coniglio semibrado ha bisogno di circa tre mesi per essere pronto al consumo. La differenza però la scoprirete in tavola.
Leggerezza e prelibatezza di carni per un mondo di sapori antichi, il gusto della tradizione, l'antica cucina contadina Ischitana che ha un solo ingrediente, la genuinità.
La fattoria sorge nel Comune di Barano d'Ischia alla località "Cannavale" a circa 370 m sul livello del mare, si estende su di una superficie di circa 2 ettari, in parte boscosi, in parte coltivata a vigneto e ortaggi ed in parte destinata all'allevamento di animali, tra cui il coniglio di fossa .
L'azienda, inoltre, è dotata anche di un'ampia ed antichissima cantina con locale palmenti.
Giorni e orari di apertura: martedì dalle 15:00 alle 18:00
.Servizi offerti
- Degustazione guidata
- Accoglienza Gruppi
- Gruppi su Prenotazione
- Parcheggio Auto
- Parcheggio Pullman