Ischia Sapori
Descrizione Azienda
Dall’esperienza contadina e dai prodotti migliori di questo territorio nasce Ischia Sapori, la prima e unica fabbrica di liquori e specialità d’Ischia.
Famoso l’amaro di erbe e frutta Il Rucolino che trae il nome dalla cosiddetta “ruchetta” o anche “rucola” che cresce con dovizia nei siti più disparati, ma soprattutto in orti familiari. Mai prima d’ora l’ “eruca sativa” aveva dato il nome e prestato le sue foglie per la produzione di un liquore. Come per i rosolii, la foglia della rucola va trattata con molta delicatezza nella fase di macerazione, dopo che si è ottenuto un infuso di bucce di agrumi, erbe e radici, ma la combinazione degli aromi espressi nella preparazione resta segreta.
Famosi e rinomati sono i liquori realizzati grazie a una selezione delle specie di agrumi più diffuse nel golfo, quali le varietà più pregiate di “femminello”, “monachello”, “lunario” e del famoso “limone di pane” per il Lemonis e di “citronella”, “deliziosa” e “citrus comune” per il Mandaris. Gli agricoltori, selezionati i vitigni migliori, infatti, hanno convertito parte dell’improbo lavoro della vite a favore di cospicue piantagioni di agrumi.
Nei tipici punti vendita potrete scegliere graziose ceste, cassette, spaselle, madie, panieri, secchi per acquistare originali confezione regalo.
Le etichette
Rucolino, Lemonis, Limonaro, Crema di Limone, Melonis, Fragolis, Liquiris e molti altri.
Produzioni aziendali
Marmellate, miele, torte, dolcetti, salse, oli, aceti.
Giorni e orari di apertura: Dal lunedì alla domenica
Orario estivo: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 24.00
Orario invernale: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
Servizi Offerti
- Degustazione libera
- Degustazione guidata
- Accoglienza Gruppi
- Gruppi su Prenotazione
- Utilizzo Carta di Credito