We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.

Hotel Villa al mare

Colora la tua vacanza

terme-e-benesserenatura-e-culturavino e divinomare-e-sport               

 

Villa Visconti - Colombaia

colombaiaA strapiombo sul mare e circondata da un magnifico parco, la villa ischitana del celebre regista Luchino Visconti è stata restaurata da poco ed è sede di mostre, eventi culturali, concerti e corsi professionali internazionali ad indirizzo teatrale e cinematografico. Di prossima realizzazione il museo dedicato a Visconti.

Weiterlesen: Villa Visconti - Colombaia

Giardini la Mortella

la-mortellaLa Mortella, il luogo dei mirti, è lo splendido giardino tropicale del celebre compositore inglese William Walton e della moglie Susana, che creò il giardino con l’architetto paesaggista Russell Page. Realizzato negli anni ’50, il parco regala passeggiate indimenticabili ai suoi visitatori.

Weiterlesen: Giardini la Mortella

Museo di Pithecusae Villa Arbusto

museo-pithecusaeLa storia di Ischia dalla preistoria all’età romana è racchiusa tra le mura dell'edificio principale del complesso di Villa Arbusto che ospita il museo. La villa è un particolare edificio di fine settecento adesso di proprietà del Comune di Lacco Ameno.

Weiterlesen: Museo di Pithecusae Villa Arbusto

Danze popolari

NdrezzataLa "'ndrezzata" è la caratteristica danza popolare ischitana che si conserva e si ripropone da secoli.
Ha luogo a Buonopane, frazione di Barano, sul sagrato della chiesa di San Giovanni Battista.

Weiterlesen: Danze popolari

Monumenti, musei e biblioteche

torrioneDate ed orari di monumenti, musei e biblioteche dell'isola d'Ischia per chi ha scelto l'isola come luogo di cultura per la sua vacanza.

Weiterlesen: Monumenti, musei e biblioteche

Il Castello Aragonese

castello-aragoneseDal ponte in muratura, leggero e sottile come un piccolo istmo di terra, volgendo lo sguardo ad est, verso la cupola di ristagno (una bolla di magma formatasi nei secoli), si scorge su in vetta l’imponente Castello Aragonese di Ischia. L’accesso è consentito per mezzo di una mulattiera, una sorta di ascensore voluto da Alfonso I di Aragona, scavata nella roccia per raggiungere la parte alta del roccione.

Weiterlesen: Il Castello Aragonese

Il museo del mare

Il Museo del Mare dell'isola d'Ischia, inaugurato alla fine del 1996, rappresenta il forte legame dell’isola con l’ambiente marino. Esso è allestito nell'antico palazzo dell'Orologio (1759) e conserva una raccolta di fotografie e cartoline dal 1840 al 1860, tra le quali l’immagine della prima automobile sbarcata sull’isola nel 1958.

Weiterlesen: Il museo del mare

Arabian - passeggiate a cavallo

Escursioni in montagna
Vieni in montagna a scoprire le meraviglie dell’isola
Le escursioni in montagna durano da un’ora a cinque ore per neofiti e cavalieri più esperti (itinerario del Cretaio, itinerario di Pietra dell’Acqua, itinerario di S. Maria del Monte, itinerario del Monte Epomeo); equitazione ricreativa per disabili;

Weiterlesen: Arabian - passeggiate a cavallo