Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Hotel Villa al mare

Colora la tua vacanza

terme-e-benesserenatura-e-culturavino e divinomare-e-sport               

 

Giardini la Mortella

la-mortella
La Mortella, il luogo dei mirti, è lo splendido giardino tropicale del celebre compositore inglese William Walton e della moglie Susana, che creò il giardino con l’architetto paesaggista Russell Page. Realizzato negli anni ’50, il parco regala passeggiate indimenticabili ai suoi visitatori.
Il percorso si articola tra piante acquatiche, fiori di loto, ninfee e pesci colorati nelle fontane zampillanti; ed ancora collezioni di piante rare, rampicanti profumati e scultoree piante del deserto, felci arboree dal continente Australe, Protee e Aloe dal Sudafrica, Yucche e Agavi dal Messico, e poi Magnolie, Bauhinie, Palme, Cicadacee. Circondato dall’ambiente roccioso della baia di Forio d’Ischia, il luogo si compone di un giardino a valle e uno in collina con tre serre tropicali (la Victoria House, dove viene coltivata la Victoria amazzonica, la Serra delle Orchidee abitata da colibrì e iguane ed il Tempio del Sole), la Sala Thai, la cascata del Coccodrillo e il Ninfeo.
  •  Note:
    I giardini sono aperti al pubblico da aprile a novembre nei giorni: Martedì - Giovedì - Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
    Nel corso dell’anno si svolgono tre stagioni concertistiche.

  Via Francesco Calise, 39
80075 - Forio d'Ischia (NA)
www.lamortella.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39 081.986220
Fax. +39 081.986237

 

Condividi