Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Hotel Villa al mare

Colora la tua vacanza

terme-e-benesserenatura-e-culturavino e divinomare-e-sport               

 

Snorkeling

snorkeling“Snorkeling” è la parola di origine americana usata per indicare l’osservazione dei fondali marini dalla superficie, respirando costantemente attraverso un tubo respiratore (in inglese “snorkel”).
Anche chi non ha particolare confidenza con il mare potrà agevolmente praticare questa attività senza bisogno di alcun tipo di brevetto o particolare preparazione fisica.
Le acque dell’isola d’Ischia sono caratterizzate da una biodiversità molto elevata e per questa ragione nel 2007 è stata istituita l’Area Marina Protetta delle isole di Ischia, Procida e Vivara “Regno di Nettuno”.

Leggi tutto: Snorkeling

Diving

divingLa subacquea è ormai uno degli sport più praticati al mondo; andare sott’acqua , poter respirare ed avere tempo per ammirare la vita sommersa è davvero un’esperienza unica, indimenticabile e alla portata di tutti. Non bisogna essere degli atleti basta saper nuotare ed avere voglia di scoprire il mondo sommerso.
L’isola d'Ischia, sede dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”, offre alcuni tra i più spettacolari fondali del Mediterraneo. L’isola, particolarmente apprezzata per le risorse termali, da pochi anni a questa parte viene scoperta ed amata dal turista subacqueo.

Leggi tutto: Diving

Pescaturismo

pescaturismoPer pescaturismo s’intende la possibilità di partecipare a battute di pesca accompagnati da pescatori professionisti, utilizzando solo sistemi caratterizzati da un’elevata selettività. Per il fruitore turistico ordinario, che spesso ignora tutto quanto afferisce alla pesca, questa è un’occasione di divertimento davvero speciale, un’esperienza di turismo responsabile, che permette di godere delle bellezze di una natura mite e generosa nel rispetto dell’ambiente, andando così ad ampliare l’offerta di servizi turistici del Regno di  Nettuno. In tale contesto l’Isola di Ischia riveste certamente un ruolo privilegiato per le proprie bellezze naturali e per la diversità negli usi, costumi e tradizioni di pesca rinvenibili lungo tutta la sua costa.

Leggi tutto: Pescaturismo

Le spiagge

Spiaggia dei Maronti37 Km di costa per godersi il mare tra anfratti, grotte, baie e fettucce di sabbia, lidi colorati da ciottoli levigati, dove il bagno è un momento di relax da condividere con gli amici e la famiglia; angoli di paradiso dove l’acqua marina si mescola a quella calda delle sorgenti minerali che zampillano a pochi passi dalla battigia; luoghi nascosti da raggiungere in barca, dove il silenzio è rotto solo dal grido dei gabbiani.

Leggi tutto: Le spiagge

Escursioni in barca a vela

barca-a-velaL’isola d’Ischia, è situata strategicamente nel Golfo di Napoli, a poca distanza da Procida e da Capri, e costituisce un’ottima palestra per il velista, in quanto gode di un regime di brezza termica pomeridiana, molto affidabile, ed essendo un’isola con una “pianta” quasi rettangolare, offre sempre un lato al ridosso dall’ eventuale maltempo, e nei giorni di calma, i canali tra le isole, accelerano la brezza termica, Il monte “Epomeo” alto quasi ottocento metri, crea delle deviazioni ed accellerazioni nel vento che, se conosciute e sfruttate, rendono il veleggiare particolarmente interessante.

Leggi tutto: Escursioni in barca a vela